9° edizione Coppa Mazzotti

9° edizione Coppa Mazzotti
coppa-mazzotti

Sabato 21 e domenica 22 ottobre Sirmione ha ospitato la 9° edizione della Coppa Mazzotti, una gara di regolarità classica per auto d’epoca, dedicata a Franco Mazzotti, ideatore della famosa “Mille Miglia.”
Il percorso, che si è sviluppato in due giornate, ha portato i piloti alla scoperta del territorio dei fondatori della Freccia Rossa, partendo da Brescia e passando per le terre del Garda fino alla Franciacorta.
Dopo il successo del 2016 anche quest’anno il Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti”, ha organizzato l’evento su due giorni, con due tappe che hanno visto impegnati i più forti campioni della regolarità. La corsa prevedeva 92 Prove Cronometrate, due Prove di Navigazione a media imposta e 7 Controlli Orari, distribuiti in 280,46 chilometri. Il tracciato si è snodado su due tappe con partenza dal Museo 1000 Miglia e arrivo a Sirmione (167 chilometri); quindi partenza da Sirmione e arrivo all’aeroporto di Ghedi (113 chilometri).

Anche quest’anno abbiamo scelto di far tappa a Sirmione, memori della splendida accoglienza che l’Amministrazione Comunale ci ha riservato nell’edizione 2016. Da due anni a questa parte la gara è organizzata su due giorni, per noi è un piacere aver scelto una delle località più belle del Lago di Garda per il pernottamento degli equipaggi”

Racconta Paolo Mazzetti, Consigliere Delegato Club 1000 Miglia e organizzatore.
E’ stato un enorme piacere poter ospitare alcuni dei concorrenti, che hanno portato un po’ di retrò anche da noi!

 

Fonti:
coppafrancomazzotti.it
ruoteclassiche.quattroruote.it
Top