Artist’s mood – Sentire d’artista XI Edizione

Artist’s mood – Sentire d’artista XI Edizione
foto-mostra-sirmione

Ritorna anche quest’anno presso il Palazzo Callas Exhibition la mostra dedicata agli artisti sirmionesi e, visto il successo raggiunto, viene prorogata fino a fine marzo 2019.

 

Sirmione ritorna a dare risalto alla florida comunità di artisti che lo abita. Il 15 dicembre 2018 il Comune inaugura l’undicesima edizione della mostra collettiva degli artisti sirmionesi. L’evento doveva concludersi  a febbraio 2019, ma visto il grande successo ricevuto da questa edizione, è stato deciso di prorogarla fino al 24 marzo 2019.

Per tutti coloro che vogliono passare una giornata primaverile tra le mura di Sirmione, una tappa presso il Palazzo Callas Exhibition  è d’obbligo se si vuole capire quanto viva è la città anche dal punto di vista artistico.

 

Il filo conduttore della mostra è lo stato d’animo degli artisti. Verranno presentate sei macro emozioni che caratterizzeranno anche il tema di ogni sala; si passerà dalla melanconia all’energia, dalla curiosità all’ottimismo e dalla rabbia al coraggio.

Il mezzo attraverso il quale queste emozioni vengono raccontate è il colore.  Ogni stato d’animo viene accompagnato dalle corrispondenti sfumature cromatiche; quali specchi del sentire di ogni artista ed in grado di comunicarle poi ai visitatori con profonde suggestioni.

Alle finestre sono presenti delle grafiche in trasparenza che, con un vago riferimento a grandi artisti come Picasso e Kandinsky, permettono di vedere Sirmione con un filtro rosa o blu.

 

Il Palazzo:

 

Il Palazzo Maria Callas Exhibition è un elegante edificio del XVIII secolo, prende il nome dall’illustre cantante lirica Maria Callas, la quale era solita trascorrere le vacanze nella piccola penisola all’interno del Lago di Garda.  

Dopo il restauro avvenuto da parte del Comune di Sirmione è diventato sede di mostre con il suoi 400 metri quadrati di area espositiva, convegni ed importanti eventi.

Top